Virtus: ultima del girone d'andata

Il 2020 della New Virtus Mesagne comincia in casa contro il S.Rita Taranto,

fanalino di coda del girone ancora fermo a zero punti in classifica. Domenica 5 gennaio, alle ore 18.30, il Palasport di via Udine riaprirà i battenti per una gara sulla carta agevole, ma che non può e non deve essere sottovalutata dagli uomini di coach Tonino Bray, in rampa di lancio dopo le 5 vittorie consecutive.

"Ci auguriamo di iniziare il nostro cammino nel 2020 con un a vittoria", esordisce lo stesso tecnico brindisino. "Abbiamo chiuso il 2019 in forte crescita, riuscendo a centrare un filotto importante di vittorie che ci ha rilanciato in zona playoff. Adesso non dobbiamo commettere l'errore di sentirci appagati, non dobbiamo abbassare la tensione.

Ho trascorso gli ultimi giorni a mettere in guardia i miei ragazzi sulle insidie di una gara come quella di domenica. Qualche tempo fa eravamo noi quelli fermi a zero punti, eppure siamo riusciti a risollevarci ed a battere squadre che avevano una classifica importante. La pallacanestro è uno sport strano: dal momento in cui l'arbitro lancia in aria la palla, può succedere di tutto.

Sicuramente, questo è inutile negarlo, arriviamo alla sfida con il morale alto, ma nel momento in cui smetteremo di combattere con il coltello tra i denti vorrà dire che avremo smesso di crescere. Nello sport bisogna essere sempre ambiziosi, ma con con umiltà. Può sembrare un controsenso, ma non lo è: semplicemente, bisogna rispettare tutti, ma non temere nessuno."

Appuntamento, dunque, a domenica 5 gennaio (ore 18.30 al Palasport di via Udine) per Mesagne-Taranto, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di C silver.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.