Basket: Brindisi Vince contro Cantù
La Happy Casa Brindisi inizia al meglio il girone di ritorno concedendosi una vittoria,
lottando fino all’ultimo respiro contro una squadra che ci ha creduto fino al suono della sirena.
Non bastano i 40 minuti regolamentari per concludere il match delle 17.00 a Cantù e si procede con solo un overtime per decretare il vincitore; il risultato finale conferma la partita vista in tutti i minuti combattuta fino all’ultima palla giocabile: 92-93.
Sembra un tunnel infinito quello che imbocca la Happy Casa per quanto riguarda gli infortuni: si vede l’incremento ,decisamente positivo, di Kelvin Martin ma è priva di Dominique Sutton, rimasto a Brindisi, e di Alessandro Zanelli per un dolore alla caviglia. Frank Vitucci nello starting five preferisce Ikangi a Martin ed il primo mostra di essere in grado di iniziare un match mettendo a segno una tripla nei suoi 8 minuti giocati.
Migliori realizzatori in casa brindisina sono Banks e Stone (la vendetta dell'ex) che segnano rispettivamente 32 e 19 punti e sono molto d’aiuto per Vitucci e staff nei momenti in cui a Brindisi serviva un particolare “ossigeno” chiamato "punti".
A mettere a segno il canestro della partita ci pensa uno straordinario Darius Thompson che fa tremare le mura di molte case brindisine a pochi istanti dal termine del match; Darius ha disputato una partita tutto sommato mediocre, ma quella tripla che ammazza le residue resistenze di Cantù vale un match tondo tondo.
Resta un rebus irrisolto quello dei tiri liberi sbagliati che in partitre come quelle viste servono come l'aria. Gli italiani di una squadra ormai 6 + 6? Giocano Ikangi , Iannuzzi, Campogrande e Gaspardo, ciascuno col suo apporto al risultato finale.
Dall’altra parte a toccare quota 30 ci pensa uno degli ex , quel Wes Clark che ad inizio overtime provoca a Brindisi un bel tremore di gambe. Ma la vittoria finale della Happy Casa dice che lo stop della prima di campionato è vendicato e si può pensare al match odierno contro il Besiktas in terra Turca ancora in assenza di Sutton, che dovremmo rivedere già domenica al palaElio contro la Virtus Roma di coach Bucchi in panchina e Jerome Dyson in cabina di regia. Palla a due alle 17.30.
Mauro Briganti