MENS SANA CIAURRI MESAGNE - BASKET CALIMERA = 82 - 66
La Mens Sana Ciaurri Mesagne batte il Basket Calimera e mette il sigillo sulla terza posizione in classifica, a due giornate dal termine della fase regolare. Il Basket Calimera, con la tranquillità della salvezza già in tasca, mette in difficoltà i padroni di casa, giocando una gara accorta nonostante la pesante assenza dell'infortunato Saracino. Il Mesagne parte con Lescot, Calia, Errico, Spagnolo e Passante, mentre il Calimera risponde con Coco, Montinaro, Panese, Falconieri R. e Gravili.
Apre subito le danze Spagnolo, mentre per gli ospiti Montinaro, Coco e il giovane Panese fanno capire subito che Il Calimera cerca il risultato importante. A dare una mano ai ragazzi di coach Quarta contribuisce la difesa mensanina certe volte immobile e spesso in ritardo sulle soluzioni avversarie.
Lescot (33) comincia la sua partita nella partita con dieci punti nel parziale e il primo quarto termina con la Mens Sana in vantaggio 22-18. Nel secondo periodo cala ancora l'intensità della difesa mensanina e il Calimera va a nozze.
Panese diventa imprendibile per la modesta retroguardia del Mesagne, coach Capodieci prova a rivoluzionare la squadra e abbassa il quintetto: Gualano sostituisce Errico, Calò rileva Calia, Ruggiero per Passante, ma la musica non cambia. In attacco il solo Lescot è puntuale, mentre la difesa diventa un colabrodo con 27 punti subiti nel parziale, un record stagionale per la retroguardia mensanina. Al riposo lungo il Basket Calimera conduce meritatamente 42-45. Nel terzo quarto in campo ritorna la Mens Sana Mesagne con la difesa che è stata il marchio di fabbrica della stagione. Solo otto punti concessi agli avversari che hanno perso lo smalto dei primi due tempini. Il giovane Iaia chiude tutti gli spazi nella zona pitturata, Passante, Calò e Spagnolo bloccano l'attacco salentino. In attacco Lescot e lo stesso Spagnolo completano l'opera, procurando l'allungo che risulterà determinate per il risultato finale.
Il Terzo tempino si chiude con i padroni di casa in vantaggio 63-53. Nell'ultima frazione di gioco la Ciaurri Mesagne controlla la gara, Mazzei prova a scuotere i compagni di squadra, ma per i leccesi le energie sembrano esaurite. Ruggiero, Lescot e Spagnolo chiudono definitivamente la contesa e incassano la settima vittoria consecutiva. La prossima settima il campionato si ferma per l'All star game e le festività pasquali, poi la Mens Sana Ciaurri Mesagne renderà visita al Lecce, prima di chiudere la stagione regolare in casa contro l'Aurora Brindisi.
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Calia 7, Gualano 4, Spagnolo 18, Errico 2, Calò 8, Ruggiero 8, Passante, Lescot 33, Murra, Iaia 2. Allenatore: Angelo Capodieci.
BASKET CALIMERA: Mazzei 11, Coco 16, Sicuro, Montinaro 11, Falconieri F. 2, Panese 16, Falconieri R. 8, Albanese, Dimitri, Gravili 2. Allenatore: F. Quarta. Parzieli: 22-18 20-27 21-8 19-13 Arbitri: Rizzo e Strusi di Taranto.