Basket: il PalaElio sorride
Seconda vittoria consecutiva per la Happy Casa Brindisi in campionato
e per la seconda volta consecutiva si deve ricorrere all’overtime, con il team di Vitucci che esce vincitore con il punteggio di 88-81.
A surriscaldare il Palapentassuglia pieno di gente ci pensa Kelvin Martin a soli 5 secondi dalla fine del quarto quarto: in contropiede, prende la palla e su blocco di Stone alza i piedi dall’arco e fa muovere la retina portando il risultato al 76 pari.
Una partita magnifica quella che si è disputata domenica scorsa alle ore 17.15, contro la Virtus Roma di coach Piero Bucchi accolto dagli applausi nel Palazzetto di Contrada Masseriola. Accolto anche con applausi il capitano di Roma Jerome Dyson (ex Brindisi) che lascia il parquet con 23 punti e come miglior realizzatore in partita; segue il capitan Banks con 22 punti. Un altro giocatore a toccare quota 21 punti è Davon Jefferson centro di esperienza della Virtus.
Quanto al match, Un Brindisi che entra in campo con la quinta marcia ingranata tanto da ottenere il massimo vantaggio sul punteggio di 11-2 firmato Thompson. Coach Bucchi decide di mettere in chiaro le cose chiamando un time-out e Roma fa sentire il rombo dei suoi motori alla squadra casalinga.
Assenze pesanti in casa brindisina come quelle di Dominique Sutton e Alessandro Zanelli, giocatori che, con la perdita di Iannuzzi si sentono - e come - nelle rotazioni.
In sala stampa Vitucci ha dichiarato che è molto difficile trovarli per la partita odierna sempre nelle mura amiche del PalaElio, spera di ritrovarli in vista della trasferta a Brescia domenica alle 17.
La classifica aggiornata fa sognare tifosi, staff tecnico e squadra perché la Happy Casa ora è quarta, a pari punti con Milano (in quinta posizione). È preceduta dalla prossima avversaria in campionato ossia Brescia mentre la seconda posizione è occpata da Sassari a soli due punti di distanza dalle “V Nere” .
Brindisi sarà impegnata oggi, martedì 21 gennaio, contro il Paok in Contrada Masseriola: palla a due ore 20,30 con l'opportunità, in caso di viyyotia, di restare a pieno titolo nella corsa alla fare successiva dell'impegno europeo.
Mauro Briganti.
In allegato foto credit Legabasket.