Ultima vittoria della Mens sana nella fase regolare del campionato di Serie D.

Si chiude con una vittoria la fase regolare del campionato di Serie D per la Mens Sana Ciaurri Mesagne. A farne le spese è stata l'Aurora Brindisi al termine di una gara equilibrata. Partono in sordina i padroni di casa con la mente già rivolta a gara uno dei play off, l'Aurora ne approfitta per sfruttare il primo allungo con Assentato che scrive a referto otto punti nella prima frazione.

Ruggiero rileva uno spento Lescot, mentre Calò e Spagnolo recuperano lo scarto e il primo tempi si chiude in parità 18-18. Nel secondo quarto finalmente si rivede la solita difesa mensanina che si sacrifica e chiude tutti gli spazi al Brindisi. In attacco i padroni di casa poggiano le loro sorti su un imprendibile Spagnolo che sbaglia poco o niente. Gualano, Passante, Ruggiero e Calò piazzano una barriera e l'Aurora trova solo tre canestri su azione con Perugino, unici due punti dell'incontro, e Angelini.

Al riposo lungo la Ciaurri Mesagne è in vantaggio 34-28. Al rientro in campo i ragazzi di coach Capodieci piazzano un break da doppia cifra, con Errico protagonista nella zona pitturata, pur condizionato dai falli personali.

Poi la difesa mensanina si concede una pausa e Angelini, uno dei migliori in campo, e compagni non si lasciano scappare l'occasione per piazzare un parziale di 0-13 rimettendo in equilibrio la contesa. Il terzo tempo si chiude sul 49-49 pari.  Nell'ultimo quarto il Mesagne sferra l'attacco definitivo.

La difesa ritorna a condizionare gli avversari e poi ci pensano le cinque triple, due di Ruggiero e tre consecutive di un ritrovato spettacolare Lescot a volare verso la vittoria, spinti da un pubblico sempre più presente. Il giovane Profico è l'ultimo ad arrendersi per gli ospiti, prima di assegnare la vittoria alla Mens Sana Ciaurri Mesagne. Terminata questa fase di fine campionato nella quale i mensanini hanno tirato un po' il fiato, considerando il buon piazzamento acquisito con alcune giornate di anticipo, adesso non sono consentiti errori. Da domenica prossima, ore 18:30 palazzetto dello sport,  con i play off inizia la fase finale dove non ci sono prove di appello.

Per la semifinale di promozione la Mens Sana affronterà l'A.P. Monopoli, già battuta entrambe le volte durante fase regolare. I baresi, allenati da coach Alba, schierano giocatori importanti con un recente passato nelle categorie superiore come Pace, Allegretti e Cipulli. Massima concentrazione per i ragazzi di coach Capodieci per tentare l'accesso alla finale.

 

MENS SANA MESAGNE: Calia, Gualano 5, Spagnolo 22, Errico 9, Calò 2, Ruggiero 12, Passante 3, Lescot 16, Iaia, Falcone. Allenatore: Angelo Capodieci.

AURORA BRINDISI: Rongone, Profico 6, Assentato 17, Perugino 2, Baldassarre 11, Angelini 16, Veccari, Guadalupi 2, valentini 2, Sirena 5. Allenatore: G. Patera.

Parziali: 18-18 16-10 15-21 20-12

Arbitri: Milano e Nonna.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.