Un cinque moderno: Gabriele Gallo ancora in gialloblu
Importante conferma nel settore "lunghi" in casa New Virtus:
nei giorni scorsi è stato raggiunto l'accordo tra la società mesagnese e Gabriele Gallo, giovane centro che nella passata stagione si è messo in mostra al cospetto di avversari d'esperienza grazie alla sua fisicità massiccia ed a doti tecniche non comuni in un posto 5.
Potremmo definire Gabriele un 5 moderno, che cede qualche centimetro in altezza ai pari ruolo, ma recupera il gap con un forte carisma, a dispetto dell'età, e con una mobilità ed una sicurezza nel tiro dalla media distanza tipico di un posto 4.
- Gabriele, perché ancora in gialloblu?
"Dopo la passata stagione, sapendo che la squadra sarebbe stata composta per la maggior parte dagli stessi compagni, ho preso questa decisione per continuare ciò che avevamo interrotto a causa del corona virus . Non è stata una scelta difficile, anche per la conferma del coach che sono convinto possa essere fondamentale per la mia crescita in campo".
- Quali sono le tue sensazioni per la nuova stagione?
"Questa stagione, come ho già detto in precedenza, sarà l’occasione per continuare ciò che avevamo costruito l’anno scorso. La voglia è tanta e le aspettative sono molto alte, anche perché nella pallacanestro nulla è impossibile. Dunque, non vedo l’ora di iniziare per puntare al massimo".
- Cosa significa crescere sotto la guida di capitan Risolo, tuo pari ruolo?
"Potermi allenare e giocare con una persona con così tanta esperienza e tenacia come Gigi, per me, è una delle migliori fortune, perché, oltre a darmi consigli sui segreti del ruolo, mi dà la giusta grinta per poter fare sempre meglio in allenamento e in partita. L’anno scorso sono cresciuto tantissimo anche grazie a lui e sono sicuro che quest'anno farò ancora meglio conoscendo sia Gigi che tutto l'ambiente".
"Siamo contenti della riconferma di Gabriele", rilancia il presidente Ivano Guarini, "perché siamo certi che abbia ancora enormi margini di crescita e perché è un nostro ragazzo che si è guadagnato spazio in prima squadra. Lo scorso anno ha fatto benissimo e quindi era logico volerlo ancora con noi, nonostante le numerose offerte giunte per lui. La squadra prende sempre più forma e siamo felici per quanto fatto finora".
Un grande in bocca al lupo a Gabriele, quindi, per una nuova stagione ricca dei successi che merita.
Mauro Poci