Riconfermata la guida tecnica Bray-Galgano
Inizia a prendere forma il roster gialloblu per la stagione 2021-22: il primo tassello,
fondamentale per lo spessore dei protagonisti, è la riconferma della guida tecnica, la coppia Bray-Galgano che tanto bene ha fatto in C Silver della stagione 2019-20.
Tonino Bray, già condottiero della Virtus negli anni d'oro della pallacanestro mesagnese, alla sua seconda stagione consecutiva in gialloblu, traccia la mission societaria in vista del campionato alle porte: "Sono contentissimo di aver rinnovato con la New Virtus. Mesagne è casa mia, lo sanno tutti, e sono certo che qui ci siano le migliori condizioni per fare bene. Siamo una società giovane e siamo consapevoli di doverci scontrare con roster molto attrezzati costruiti per il salto di categoria. Nonostante questo, metteremo in campo le nostri armi e daremo battaglia su tutti i campi, come abbiamo sempre fatto finora. Stiamo allestendo una squadra giovane che possa crescere insieme e, di comune accordo con il presidente Guarini, stiamo cercando dei prospetti funzionali al nostro progetto. Chiaramente il mercato post Covid è un mercato difficile per tutti, ma noi possiamo dire la nostra, anche perché Mesagne è una piazza storica e ambita. Il mio augurio è quello di fare un campionato all'altezza del nome che portiamo, dando sempre priorità al lavoro giornaliero dal quale scaturiscono tutti i successi domenicali".
Sulla stessa lunghezza d'onda è Mimmo Galgano, secondo di coach Bray anche quest'anno e primo allenatore del settore giovanile: "Restare a Mesagne, per me, non è mai stato in discussione. Ho un rapporto splendido con tutto l'ambiente e una sintonia particolare con Tonino. Collaborare con lui è molto facile e altrettanto stimolante. Sono particolarmente felice di poter allenare una squadra abbastanza giovane, perché è importante per Mesagne creare una base solida anche per i prossimi anni. Daremo il massimo e ci aspettiamo il massimo dai nostri ragazzi".
Mauro Poci