Basket: giovani virtussini crescono

Mentre il roster del Presidente Guarini si arricchisce di volti nuovi e di gradite conferme,

tra queste ultime c'è un giovane virtussino di nascita che continua a ritagliarsi spazi sempre maggiori nel basket semi professionistico. Stiamo parlando di Gabriele Gallo, centro atipico ed all'occorrenza ala grande, agile ed allo stesso tempo strutturato, che negli ultimi anni è diventato un punto fermo nelle rotazioni gialloblu per carisma e capacità di confrontarsi senza timore anche contro atleti più esperti o fisicamente prorompenti.

- Gabriele, cosa ti aspetti da questa stagione?

"Sarà una stagione molto strana, impegnativa ma allo stesso tempo entusiasmante a causa del lungo stop al quale siamo stati costretti. Se da un lato ritornare sul parquet dopo quasi due anni di inattività comporterà delle inevitabili difficoltà, dall'altro ci darà quella spinta in più per far bene. Credo fermamente nelle idee del coach e nella squadra, sono convinto che daremo fastidio a più di qualche avversaria. Parlare di obiettivi è prematuro, ma non credo che sia così improbabile cercare di guadagnare un posto nei playoff. Noi ci proveremo, poi il campo darà le sue risposte".

- In cosa ti senti migliorato rispetto alla scorsa stagione e su ritieni di dover ancora lavorare?

"Rispetto alla stagione passate sono migliorato molto dal punto di vista fisico-atletico e forse leggermente sul tiro. Ritengo di dover migliorare ancora in tutti gli aspetti del gioco, anche perché  sono convinto che non si smetta mai di imparare. Il mio obiettivo personale, infatti, è quello di uscire dalla palestra dopo ogni allenamento con la consapevolezza di essere migliorato rispetto al giorno precedente, ma con la voglia di migliorare ancora nella sessione successiva".

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.