Mens sana vince facilmente con i Rutigliano: 90-49
Si comincia con un lungo applauso che parte dalle due formazioni schierate in campo e coinvolge tutto il pubblico presente sulle tribune. Inizia così, con il ricordo di Fabiano Ventruto, la sfida tra la Mens Sana Ciaurri Mesagne e l'Olympia Rutigliano. I mensanini hanno voluto dedicare la vittoria al loro ex compagno di squadra e lo hanno fatto nel modo migliore e con la giusta determinazione. A farne le spese sono stati i giovani dell'Olympia Rutigliano che hanno resistito solo qualche minuto prima di subire la forza dei ragazzi di Capodieci.
Coach Cazzorla per gli ospiti manda in campo Ditano, Pavone, Palazzo, Lioce e Dell'Edera, mentre i padroni di casa rispondono con Errico, Murra, Dipietrangelo, Lescot e Passante, generosamente in campo nonostante la perdita del nonno nelle ultime ore. Prende subito le redini dell'incontro la Mens Sana Mesagne con un sempre più sorprendente Dipietrangelo che domina a rimbalzo e finalizza buoni giochi in attacco.
Ditano e Pavone cercano di limitare i danni e il primo quarto si chiude sul 19-9. Intanto iniziano le rotazione dei due allenatori e alla fine dell'incontro tutti giocheranno minuti importanti. Nel secondo quarto i mensanini alzano un muro davanti al canestro e lasciano solo quattro punti in dieci minuti agli ospiti. Anche coach Capodieci sceglie la linea verde e con gli Under Gualano, Iaia e Calò piazza un break terrificante che porta le due squadre al riposo lungo sul 40-13.
Al rientro in campo continua il dominio mensanino, Calò, particolarmente ispirato, piazza tre triple consecutive, mentre Lescot delizia il numeroso pubblico presente con una stoppata e una schiacciata spettacolare. Il Rutigliano cerca di fare quello che può e il terzo quarto si chiude sul 72-24. L'ultimo quarto si gioca senza particolari sussulti per fare scorrere il tempo con i ragazzi di coach Cazzorla che si aggiudicano l'ultimo parziale. Vittoria netta e senza dubbi per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che porta a punti tutti i presenti e onora nel migliore dei modi la figura dell'ex compagno di squadra. Il prossimo turno vedrà i mensanini impegnati a Calimera, sabato alle ore 18:00, per allungare la striscia vincente.
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Falcone 3, Calò 17, Errico 8, Dipietrangelo 13, Iaia 9, Gualano 11, Lescot 15, Passante 6, Ruggiero 6, Murra 2. Allenatore: Angelo Capodieci. OLYMPIA RUTIGLIANO: Stimolo 12, Iacoviello, Giannulo 3, Dell'Edera 3, Ditano 4, Pavone 7, Gioiello 6, Lioce, Lonigro 5, Palazzo 9. Allenatore: M. Cazzorla. Parziali: 19-9 21-4 32-11 18-25 Arbitri: Lenoci e Farina
Foto: Calò Emanuele