Altra affermazione della Mens Sana: Basket Calimera - Mens Sana Ciaurri Mesagne 54 - 71
Chiude l'anno nel migliore dei modi la Mens Sana Ciaurri Mesagne che espugna il difficile campo di Calimera. Ancora fuori Spagnolo, Calia e con Murra in precarie condizioni per il Mesagne, mentre il Calimera deve rinunciare a Saracino. Coach Quarta per il Calimera manda in campo Coco, Montinaro, Falconieri R., Falconieri F. e Gravili, mentre per il Mesagne coach Capodieci schiera Errico, Calò, Ruggiero, Passante e Lescot.
Pronti via e il Mesagne piazza subito un 6-0 con Lescot e Errico, i padroni di casa recuperano con Falconieri R. e la tripla di Gravilli. Poi gli ospiti allungano con Errico che diventa il padrone dell'area pitturata. I tanti falli del primo quarto, saranno 17 nei primi dieci minuti, spezzettano il gioco, mentre i due allenatori sono costretti a rivoluzionare i quintetti.
Gualano per Lescot, Dipietrangelo per Errico, Murra per Calò nel Mesagne e il primo tempo termina sul 14-23. Nel secondo quarto i mensanini continuano a condurre l'incontro, gli Under Calò e Gualano attaccano con successo la difesa salentina che ribatte con l'Under Panese e con Falconieri, gli unici a impensierire la difesa ospite. Al riposo lungo il Mesagne conduce 28-46. Nel terzo e quarto periodo la partita viaggia in equilibrio con il Calimera che cerca di recuperare e il Mesagne che gestisce il vantaggio.
La gara termina con la meritata vittoria della Mens Sana Ciaurri Mesagne che continua la rincorsa verso la vetta della classifica. Il prossimo turno vedrà i mensanini impegnati in casa il 4 Gennaio alle ore 18:30.
BASKET CALIMERA: Monosi, Mazzei 6, Coco, Montinaro 9, Falconieri F. 2, Panese 19, Falconieri R. 10, Albanese, Dimitri, Gravilli 8. Allenatore: F. Quarta. MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Falcone 3, Calò 10, Errico 12, Dipietrangelo 5, Iaia 1, Gualano 6, Lescot 16, Passante 4, Ruggiero 11, Murra 3. Allenatore: Angelo Capodieci. Parziali: 14 - 23 14 - 23 13 - 13 13 - 12 Arbitri: Gaballo e Coro.