Basket: a Mesagne trionfa dell'Aurora Brindisi al torneo della befana.

E' stato un week end impegnativo per i circa cento piccoli atleti che si sono sfidati nella due giorni per i futuri campioni della pallacanestro organizzata dalla New Virtus Mesagne e Greenhead Latiano.

 

A sfidarsi sui parquet della palestra Falcone e del palazzetto di via Udine, le rappresentative delle categorie Esordienti dei padroni di casa gialloblu e delle più importanti società pugliesi locali: Greeanhead Latiano, Devil's Nardò, Fortitudo Francavilla, New Basket Lecce e le brindisine Stella Azzurra, Virtus Basket e Aurora. Le otto squadre divise in due gironi all'italiana si sono scontrate nella giornata dell'epifania per definire il tabellone play off del giorno successivo.

Al lancio della prima palla a due, i piccoli cestisti hanno dato corso a vere e proprie battaglie in gare da 20 minuti ciascuna, senza mai risparmiarsi per impegno ed entusiasmo per tutte e quindici le gare del torneo. L'impegno c'è stato come se si disputasse il più importante della stagione: per tutti gli atleti era importante fare belle figura davanti agli occhi dei numerosi genitori che hanno seguito dagli spalti gremiti tutte le gare.

I padroni di casa della New Virtus hanno chiuso in semifinale la loro avventura in questa edizione proprio contro Aurora Brindisi, vincitrice della manifestazione che in finale ha domato i leccesi della New Basket per soli sei punti. Alla premiazione finale sono intervenuti il vicepresidente regionale Fip, Pino Olive e il delegato allo sport Alessandro Cesaria. La New Virtus è soddisfatta sia del risultato dei propri atleti che dell'organizzazione guidata dal duo Raffaele Carriero e Anna Maria Scalera in collaborazione con Mimmo Cavallo, presidente della Greenehad Latiano che insieme hanno gestito la due giorni senza sbavature.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.