Basket CSI: New Virtus protagonista.

Termina con un onorevole secondo posto, il girone di qualificazione del torneo provinciale Open della New Virtus Mesagne.

Un obiettivo raggiunto non con poche difficoltà per la squadra allenata da Carla Ciracì.

Giovedì scorso l'ultima gara giocata della prima parte della stagione, con una importante vittoria contro Dinamino Brindisi per 80-70. Si riprenderà tra circa due settimane coi quarti di finale con la formula della gara secca.

I risultati in campo sono stati la logica conseguenza di una squadra che, nonostante le necessità lavorative e universitarie degli atleti, è riuscita a mantenere costantemente alta l'asticella degli allenamenti settimanali e della qualità del gioco. Il team CSI prima di essere una squadra di pallacanestro è soprattutto un gruppo coeso di amici che a circa quaranta anni continua ad allenarsi, giocare come il primo giorno di allenamento delle giovanili.

Gli anni passano, ma nonostante qualche capello bianco, la passione per il gioco della palla a spicchi è tale che anche nei momenti di maggiori difficoltà, si riesce a scendere in campo nonostante gli assenti per lavoro o infortunio per dimostrare che il gruppo è capace di non sfigurare e giocarsela fino alla fine senza problemi.

La New Virtus è impegnata anche nel campionato U10 in cui i piccoli atleti stanno difendendo il secondo posto valido per l'accesso alle finali regionali previste per la fine del mese a Monopoli. Sabato scorso , importantissima vittoria a Oria, contro una diretta concorrente, 26-24, la cui differenza punti negli scontri diretti è anche a favore dei gialloblu.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.