Basket Calimera - Mens Sana Mesagne = 80 - 77
Sconfitta indolore per la Mens Sana Mesagne, già salva, nell'ultima giornata di campionato con il Basket Calimera ormai retrocesso.
Coach Capodieci deve fare fronte ad alcune defezioni per infortuni e impegni scolastici, e manda all'esordio in un campionato senior altri tre ragazzi provenienti dal settore giovanile. Con Murra, Scalera e Preite sono quindici gli atleti under utilizzati nel corso del campionato dalla Mens Sana Mesagne. Il Calimera onora fino in fondo la stagione appena conclusa, i ragazzi del presidente Saracino mettono in campo grinta e determinazione portando a casa i due punti dell'ultima giornata. Il Mesagne dal canto suo incappa in una sconfitta non preventivata, sciupando quanto di buono fatto nella prima parte di questa poule salvezza. Non è stato sufficiente il trio Crovace, Risolo P. e Risolo A. a contrastare i giovani salentini, mentre è stato quasi totalmente nullo il contributo degli under scesi in campo. Al termine della gara il presidente De Tullio: "Voglio ringraziare atleti e staff tecnico per l'obiettivo raggiunto. Era la nostra priorità salvare la categoria e contemporaneamente valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile. Così è stato. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor, sempre puntuali a sostenere fattivamente tutte le nostre iniziative. Abbiamo formalizzato la richiesta alla F.I.P per poter partecipare al prossimo campionato di Serie C silver, aspettiamo la fine degli altri campionati per capire se ci potranno essere le condizioni. Adesso si volta pagina, tutto l'impegno nei prossimi giorni verrà indirizzato nel settore giovanile dove, dopo aver portato a casa il titolo regionale con il Join the game con la partecipazione alla finale nazionale, disputeremo quasi tutte le finali regionali giovanili".
BASKET CALIMERA: Quarta 16, Cannoletta, Fracasso 16, Mijatovic 3, Muci 5, Durante 3, Spedicato 9, Calasso 17, Cepic 11, Frassanito. Allenatore:
MENS SANA MESAGNE: Crovace 14, Preite 3, Risolo P. 34, Abbracciavento 3, Risolo A. 19, Pironaci 4, Scalera, Murra, Ciccarese. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 18-20 21-23 20-18 21-16.
Arbitri: Fabiano e Sanzo.