Prima Divisione: un'altra vittoria per la New Virtus Mesagne.
E' stato un pomeriggio di ordinaria amministrazione per i ragazzi di coach Camassa che con la consapevolezza e la maturità della squadra di vertice vince per 64-31
contro il Basket Alberobello e infila la quinta vittoria in cinque gare di questo girone play-off, allungando la striscia vincente a quota 11. La gara è stata un monologo degli ospiti gialloblu che senza forzare i ritmi ha amministrato la gara col chiaro intento di portare a casa i due punti senza alcun infortunato o squalificato per la partitissima di venerdì 1 giugno a Molfetta.
Nella trasferta barese, i mesagnesi si presenteranno col doppio vantaggio dei 2 punti in classifica e con la possibilità di perdere con un passivo di 20 punti che garantirebbe la vittoria del campionato di Prima Divisione. In campo si è visto il miglior Tortorella della stagione il quale, nonostante le fatiche del giorno prima alle finali regionali CSI, ha sfoderato una prestazione record da 24 marcature. Come al solito, il brasiliano Ferreira Lima è entrato dalla panchina e ha dato il suo contributo di spessore coi suoi tanti rimbalzi e 10 punti a referto. Bene tutti gli altri.
La gara non è stata interessante dal punto di vista tecnico. I padroni di casa, pur privi di Alessandro Fedele, hanno onorato l'impegno nonostante le defezioni che hanno ridotto a 7 gli atleti iscritti a referto. Adesso la squadra e tutta la società è concentrata verso l'importante trasferta di Molfetta che deciderà l'esito di questo campionato. I gialloblu al momento hanno la migliore difesa e sono l'unica squadra a punteggio pieno tra tutte le dodici squadre partecipanti ai play-off della Prima Divisione pugliese.