Mens sana: buoni risultati nel settore giovanile.
Viaggia a gonfie vele il settore giovanile della Mens Sana Mesagne. Mentre la squadra di Serie D, griffata Ciaurri Elettromeccanica, veleggia nelle prime posizioni in classifica verso i play off di promozione, buoni risultati giungono dal settore giovanile mensanino. Gli Under 19, allenati da Angelo Capodieci, fresco di convocazione per l'All star game regionale, sono saldamente primi in classifica con un percorso immacolato, ancora imbattuti e con un piede nelle finali regionali di Mola di Bari. Anche gli Under 17, allenati da Angelo Greco, con una sola sconfitta sono qualificati alle finali provinciali, come gli Under 15, allenati da Mauro Potenza, anche loro con una sola sconfitta, pronti a giocarsi la qualificazione alle finali con il Francavilla. Diverso il discorso per gli Under 14 nel campionato regionale Élite.
I mensanini, nati nel 2000/2001 e allenati da Angelo Capodieci, freschi della netta vittoria contro il CUS Bari e a una giornata dal termine della fase regolare, occupano la quarta posizione e giocheranno i play off probabilmente contro la Virtus Taranto, sfruttando il fattore campo per la posizione ottenuta in classifica. Infine gli Under 13, nati 2001/2002, terminano il girone di andata al secondo posto con una sola sconfitta e pronti a inserirsi, come tutte le altre leve, nelle finali provinciali. Insomma continua la tradizione che vede la Mens Sana Mesagne collocata tra i più qualificati settori giovanili della regione, impegnata con risultati che gratificano i dirigenti e i tecnici in prima linea ogni giorno.
Proprio negli ultimi giorni tre atleti mensanini, Alessandro Iaia, Matteo Giardino e Matteo Ruggiero, sono stati selezionati dallo staff tecnico regionale tra gli atleti più promettenti della regione. Grande successo anche nel settore minibasket mensanino. Sono tanti i bambini che frequentano i corsi di educazione motoria e minibasket seguiti da uno staff tecnico di primo ordine, composto da Angelo Greco, Fabio Mellone, Francesca Tortorella, Angelo Devirgiliis e con un dimostratore eccezionale come il francese Kevin Lescot. Iscritte diverse squadre nei Trofei minibasket con le categorie Esordienti e Aquilotti, questi ultimi parteciperanno dal 22 al 28 giugno al Torneo internazionale “Minibasket in Piazza”.
Intanto il prossimo mese, presso la palestra Falcone quartier generale della società mesagnese, avrà inizio il Torneo Primavera, manifestazione che vedrà impegnati ogni domenica i bambini nati negli anni 2003/2004/2005. Infine continua l'impegno dalla Mens Sana Mesagne con il Centro sportivo italiano. I mensanini parteciperanno nei prossimi mesi ai campionati Juniores e Ragazzi ,puntando decisamente alle finali nazionali.