Basket: altra vittoria della New Virtus
Termina con una vittoria, la sesta su nove gare, il girone di andata della New Virtus Mesagne che a Francavilla, sponda All Star, vince per 67 a 86
una gara condotta dalla prima all'ultima azione. La partenza è super dei gialloblu che dominano a canestro con lo spagnolo Artus Lobera, 19 punti e tanti rimbalzi sia in attacco che in difesa. Il distacco finale di 19 è stato costruito con lo strapotere del quintetto iniziale che ha surclassato quello avversario per 62 a 39. L'apporto della panchina locale ha limato lo svantaggio.
Una gara che ha visto primeggiare i gialloblu con un primo quarto chiuso avanti di 13. Cesaria, con la sua tripla beffarda a fil di sirena, ha consentito ai suoi di andare all'intervallo lungo avanti di 18. Il turnover di Camassa, con cui ha gestito il resto dell'incontro, ha mantenuto invariato il distacco a fine terzo quarto. Nell'ultima frazione di gara, i padroni di casa hanno provato un tentativo di rimonta che ha prodotto una riduzione del vantaggio ospite a nove punti. I mesagnesi non hanno perso il comando della gara, nonostante il clima surriscaldato in campo con tanti falli dei padroni di casa che hanno provato a rimediare al deficit tecnico con l'agonismo, in alcuni momenti fuori luogo, ma senza produrre pericoli concreti. In doppia cifra sono andati Zapryanov con 17 punti, col bulgaro che ha spolverato tutto il suo repertorio, il solito Tortorella a quota 12 e Polifemo 10 punti a referto e un livido sul volto. La New Virtus Mesagne ha una panchina lunga.
Questa caratteristica consente a ogni under che è entrato a contribuire, col proprio apporto, alla vittoria. Anche gli ultimi due arrivati, Minò e Gallo con quest'ultimo capace di entrare in gara con la mano fredda al tiro e il cuore caldo con due importanti assist per il compagno di turno. Il bilancio di questo girone d'andata è in linea con le aspettative societarie e la salvezza anticipata, tramite l'accesso ai play-off, è, vittoria dopo vittoria, un obiettivo prossimo al conseguimento.