New Virtus Mesagne campione di Puglia under 10 e 12
Giornata storica per il club gialloblu del presidente Ivano Guarini che, dopo aver conquistato i titoli provinciali di basket U10 e calcio a 5 Open,
ha trionfato alle finali regionali di pallacanestro del CSI Sport & Go con tutte le e due leve qualificate, sia la under 10 che la 12. Autore di questo exploit, il decano della pallacanestro mesagnese, Maurizio Camassa che con cura e pazienza ha guidato i piccoli gialloblu alla vittoria insieme alla dirigente Anna Maria Scalera.
Per gli U10 è stata una cavalcata trionfale. Dopo il secondo posto dello scorso anno, la continuità del lavoro pomeridiano in palestra è stato ripagata per la soddisfazione di tutti. All'appuntamento regionale si erano presentati da campioni provinciali imbattuti in tutte e 10 gli incontri disputati. Il titolo è stato conquistato con altre due vittorie, la prima nel terzo derby stagionale contro la Nuova Olimpia Mesagne. Terza sfida e terza vittoria che ha certificato la supremazia cittadina del movimento cestistico gialloblu. La successiva vittoria contro i pari età del Gravina ha aperto i festeggiamenti sugli spalti dei genitori. Nel torneo U12 non c'è stata storia, quattro gare e quattro vittorie per la squadra che, finalmente al completo, ha potuto esprimere tutte le abilità di ogni singolo atleta. Nel tripudio generale i piccoli atleti hanno festeggiato la vittoria che ricorderanno per tutta la vita. Entrambe le leve parteciperanno alle finali nazionali verso la fine di giugno per la conquista dello scudetto di categoria.
Questi i nomi dei piccoli campioni, per la U10: Alfonsetti Giovanni, Bianco Valentino, Bruno Giuliano, Buzi Paulin, Chisena Cristian, Elia Gabriele, Maggiore Andrea, Morfeo Cristian, Nuccio William, Pecere Nicolò (capitano), Petiti Jacopo, Zuffianò Lorenzo. La U12 è composta da: Carriero Samuele (capitano), Albanese Andrea, Caroli Angelo, Cerminara Francesco, De Filippis Damiano, Delli Santi Flavio, Devicienti Simone, Fanelli Andrea, Geusa Antonio,Idrontino Matteo, Montanaro Luca,Montanile Matteo, Passaro Luca, Parisi Simone, Picardi Pierpaolo, Primiceri Francesco, Zurlo Lorenzo e Raffaelli Stefano.