Medania sport: intervista pre-gara a Mr. Guarini

Di seguito l'intervista:

 

Cosa l'ha spinta a sposare il progetto della Medania Sport?

- Mi è piaciuta sin da subito l'idea del presidente Urgese. Il progetto prevede la crescita e lo sviluppo del futsal nel territorio mesagnese.

Lavorare e far crescere molti giovani giocatori, che saranno sicuramente il futuro del calcio a 5 a Mesagne e non solo, è stato sicuramente un fattore fondamentale del mio si alla causa gialloblu.

Cosa ci aspetta dalla prossima partita contro i Giovani Cryos?

- Tutte le partite saranno difficili da affrontare in questo lungo campionato. I Giovani Cryos, nonostante gli 0 punti in classifica, hanno dimostrato di essere una squadra di valore (vedi la vittoria in coppa sul Futsal Lecce).

Noi dobbiamo continuare il nostro trend di crescita che si è visto nelle ultime due gare in casa (contro Taranto in coppa e Fasano in campionato, ndr), che spero possa proseguire e migliorare fino alla fine della stagione.

Cosa ne pensa del gruppo che le ha messo a disposizione la dirigenza gialloblu?

- È un gruppo ben amalgamato, fatto da tanti giovani e qualche veterano che metterà a disposizione la propria esperienza. Un mix perfetto per lavorare nel migliore dei modi.

Per questo ringrazio la dirigenza per la tenacia e l'impegno mostrato nel mettermi a disposizione questi ragazzi.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione sportiva?

- Non abbiamo obbiettivi predefiniti. Sarebbe  bello lottare per un posto nei playoff, magari esprimendo un buon futsal. Un piccolo sogno che spero diventi realtà. Partita dopo partita dobbiamo cercare di esprimere il nostro gioco.

Ovviamente se i risultati arriveranno, lotteremo fino all'ultimo per portare a casa qualcosa di grande per una società al primo anno professionistico.

Come si trova a Mesagne? Apprezza il supporto dei tifosi alla squadra?

- Sicuramente Mesagne è una bella piazza, che fa dello sport uno dei suoi punti di eccellenza. Mi trovo benissimo con i dirigenti e con tutta la squadra.

Per quanto riguarda i tifosi, seppur di fronte ad una novità sportiva nella città, sono stati sempre più numerosi con l'avanzare delle gare, sia in trasferta che soprattutto in casa.

Spero di vedere sempre più gente accompagnarci in questa nostra avventura.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.