Mesagne Calcio 2020 tessera Rini e Marini.
Il Mesagne Calcio comunica il tesseramento di Saverio Marini, classe 83, difensore.
Giocatore dalla grande esperienza, ha militato nel Casarano, a San Pancrazio Eccellenza, San Vito Promozione, Carovigno Promozione, Brindisi Promozione, Erchie Promozione.
È stato il capitano per diversi campionati del Mesagne Calcio, sia in Eccellenza, e sia in Promozione.
Centrale difensivo dai piedi buoni, sarà quel giocatore che guiderà e darà sicurezza alla difesa. Tra le sue caratteristiche, Marini è intelligente tatticamente, grintoso, e soprattutto possiede una grande dose si umiltà, che lo rendono il punto di riferimento non solo per i difensori, ma anche degli altri componenti della squadra.
La sua presenza in campo sarà fondamentale soprattutto nelle partite in trasferta e contro squadre forti, dove occorrerà la sua esperienza per trascinare i suoi compagni alla vittoria.
Queste le sue parole :
"Nonostante la mia età e qualche acciacco, voglio metterrmi a disposizione della squadra, e dare il mio contributo.
Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente, adesso non ci resta che lavorare sul campo.
Sarà un campionato difficile, ormai il livello in Prima Categoria è salito molto, ma il presidente Todisco sta costruendo una buona squadra, che sicuramente saprà regalarci diverse soddisfazioni. "
---
Il Mesagne Calcio 2020, comunica il tesseramento di Giancarlo Rini, classe 89, attaccante.
Nella sua carriera, ha vestito le maglie di Novoli Promozione, San Pancrazio Promozione, Carovigno Promozione, Brindisi in prima categoria realizzando 18 reti nella sola seconda parte della stagione.
Ma i tifosi del Mesagne lo ricordano per aver indossato la maglia gialloblu nel corso di questi anni, per diversi campionati, sia in Prima Categoria, e sia in Promozione.
Quasi sicuramente quest'anno sarà il calciatore con il maggior numero di presenze nel Mesagne Calcio.
Rini, è un attaccante che può ricoprire tutti i ruoli in attacco, da punta centrale, a trequartista, o seconda punta. Nel corso di questi anni, ha realizzato più di 100 reti tra Prima Categoria e Promozione.
Tra le sue caratteristiche troviamo velocità, dribbling, e soprattutto fiuto del gol, grazie al suo sapersi trovare sempre pronto, abile a sfuggire dalla marcatura del difensore, sfruttando la sua tecnica e un senso di posizione tipico dei grandi attaccanti.
Queste le sue parole :
"Indossare questa maglia, per me è sempre una grande emozione e rappresenta un grosso stimolo, posso dire ormai di averla tatuata sopra.
Il mio rapporto con il Presidente Todisco è come quello di un padre con il proprio figlio, e questo per me significa molto, perché mi consente di lavorare serenamente, cercando di contribuire al bene di questa squadra.
Oramai ho imparato a mettermi a disposizione della squadra, preferisco segnare qualche gol in meno, ma giocare per la squadra, contribuendo con le mie prestazioni, a raggiungere l'obiettivo finale. "