Il Mesagne Calcio 2020 comunica il tesseramento di Fabio Di Santantonio, classe 83, attaccante.
Grande acquisto del Mesagne Calcio, il presidente Todisco ha regalato a mister Calabrese un vero e proprio pezzo da novanta per la categoria.
Fabio Di Santantonio è un giocatore dal curriculum importante.
Ha vestito le maglie del Boys Brindisi, Francavilla, Potenza , Casarano, Galatina , Maglie , Copertino, Taurisano , Racale, Leverano.
Giocando e segnando tanto nella sua lunga carriera, più di 200 reti messi a segno, risultando sempre tra i migliori giocatori a fine stagione, non solo della propria squadra, ma di tutto il campionato.
I suoi gol vengono ancora ricordati, perché realizzati con pregevole eleganza, un mix di fantasia e sregolatezza, che ha incantato in qualsiasi categoria abbia giocato, serie D, Eccellenza, Promozione.
Tante le soddisfazioni personali ma tante i successi di squadra ottenuti.
Fabio è un ragazzo che si fa voler bene da tutti all'interno dello spogliatoio e riesce ad arrivare nel cuore dei tifosi, non solo grazie alle sue formidabili doti tecniche, ma anche per la sua umanità caratteriale.
A Mesagne Di Santantonio può essere definito il Re del calcio, avendo vestito la maglia gialloblu già dal lontano 2006, e per altri anni, vincendo diversi campionati di Promozione, la salvezza nel campionato di Eccellenza, ma soprattutto con un suo gol a tempo scaduto, ha regalato per la prima volta alla città di Mesagne la Coppa Puglia.
Le sue caratteristiche :
Il calciatore brindisino ricopre il ruolo di seconda punta e possiede tutte le caratteristiche del classico “10”, anche se nel corso della sua carriera ha anche ricoperto all’occorrenza i ruoli di esterno d’attacco e falso nueve.
Abile tecnicamente, dotato di una classe sopraffina e di un'ampia visione di gioco, preciso e potente nei calci piazzati.
Le sue parole :
"Sono contentissimo per questo ritorno a Mesagne, voglio metterrmi subito a disposizione della squadra per fare un buon campionato.
Sono molto legato a questa città, che mi ha sempre dato tanto.
Voglio continuare a regalare gol ed entusiasmo a questa tifoseria.
I presupposti ci sono, il presidente sta costruendo una squadra con tanti giocatori di esperienza."