Gara di Coppa Puglia Eccellenza, ritorno.Mesagne Calcio Vs S.PIETRO V. 0-0
Mesagne Calcio passa il turno
Finisce con il risultato di 0 a 0.
A passare al turno successivo è il Mesagne grazie al risultato di 2 a 0 a favore dei ragazzi di mister Cimino maturato nella gara di andata.
Il pareggio sta un pó stretto al Mesagne, che ha creato diverse occasioni da gol, impegnando più volte il portiere Schettino ex di giornata.
Il Mesagne ha gestito la gara con un buon possesso palla e concedendo poco agli avversari.
In 15 giorni questa è la terza volta che le due formazioni si affrontano.
Domenica scorsa il San Pietro è riuscito nell'impresa di espugnare il Guarini di Mesagne e prendere tre punti pesanti in ottica campionato.
Ma veniamo alla gara odierna.
Nel Mesagne è assente per infortunio l'attaccante Baba, esordio invece dal primo minuto per il difensore argentino Cerrato autore di un'ottima prova dando sicurezza e punti di riferimento al reparto difensivo gialloblù.
Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre.
Il San Pietro ha cercato sin da subito la via del gol ma il Mesagne è stato bravo a difendersi e rendersi pericoloso in attacco con Coronese M. e Vapore, bravo il difensore Cassano a salvare sulla linea a portiere ormai battuto sul numero nove gialloblù.
Per gli ospiti i pericoli maggiori sono arrivati dai piedi dei fratelli Manca, brava la retroguardia mesagnese a salvare il risultato.
Nel secondo tempo il copione cambia poco.
Le due squadre giocano sempre in verticale cercando di trovare la via del gol.
Ma oggi entrambe le difese hanno concesso poco agli attacchi avversari.
Finisce in pareggio, risultato che va benissimo al Mesagne che ha gestito i due gol di vantaggio riuscendo così a qualificarsi per il secondo turno, riscattando in parte lo scivolone di domenica scorsa sempre contro il San Pietro.
Domenica turno di campionato, il Mesagne giocherà in trasferta sul campo del Maglie con calcio d’inizio alle ore 15:30.
TABELLINO
MESAGNE CALCIO
1) Carriero
2) Di Dio
3) Galeone
4) Pizzolla
5) Orfano
6) Cerrato
7) Giancola