Severo impegno per il Mesagne a Casarano (Giovanni Galeone)

Il pareggio di Gravina servirà a poco se il Mesagne dilapida in casa punti preziosi con squadre alla sua portata.

Vero che Leverano ed Otranto si sono seriamente rafforzate e non sono più le squadre di inizio campionato, ma in casa il Mesagne deve capitalizzare il più possibile se vuole mantenere le posizioni. Preoccupante poi l’involuzione di gioco e il calo di alcuni giocatori, emersi nelle ultime 2 partite interne, se la squadra smarrisce la via dei 3 punti che finora le ha permesso di rimanere a galla, anche i pareggi esterni, comunque benvenuti, poco potranno sostenere la classifica. Probabilmente si è sottovalutato che le squadre che lottano per la salvezza si sono tutte rinforzate nel mercato di riparazione e sono decise a giocarsela fino in fondo. Intanto domenica si va a Casarano in una partita difficile dove servirà tutta la rabbia e la volontà della squadra per portare via un risultato positivo.

Casarano - Mesagne è stata una classica del calcio regionale negli anni ’50 e ’60. Poi dal’66 per 40 anni le 2 squadre non si sono più incontrate, il Mesagne a fine anni ’60 accedeva alla serie D, il Casarano annaspava nelle serie provinciali, negli anni ’70 l’inversione, mentre il Mesagne scivolava nelle serie minori, il Casarano con la presidenza del cav. Antonio Filograna, titolare della Filanto Calzature, a fine anni ’70 iniziava a vincere campionati fino ad arrivare e restarci a lungo in serie C, e sfiorando in qualche anno la promozione in serie B. Le due squadre sono tornate ad incontrarsi nel 2006, nel campionato di promozione, il presidente Paride De Masi non aveva badato a spese per risalire in classifica, ma trovò sulla sua strada proprio il Mesagne di Todisco che non mollò sino alla fine e vinse il campionato dopo un’ entusiasmante lotta. Il Casarano approdò ugualmente in Eccellenza, vincendo i play off, e l’anno dopo aveva ambizioni di vittoria del campionato, ma dovette cedere al Francavilla Fontana mentre il Mesagne si salvò nei play out ai danni del Maglie. E proprio in questo campionato c’è stato l’ultimo incontro a Casarano, l’8 febbraio 2008 che si concluse con un buon pareggio del Mesagne per 1 a 1, grazie a un eurogol di Carlucci, e potrebbe essere di buon auspicio. Il tabellino della partita. V.Casarano: Russo, Perrone, De Braco, Oliva(K), Luceri, Andrisani, Palma, Rosciglione, Prisciandaro, Mitri, Taurino. In Panchina:Sardelli, De Icco, Romano, Gianfreda, Mongelli, Stasi, Parente. All.:Rizzo. A.S.D. Mesagne: Coppola, Di Nota, Scazzi, Amadu, Fraticelli(K), Potì, Carlucci, Frascaro, Buccolieri, Koffi, Pinca. In Panchina: Marzo, Edjekepan, Di Giorgio, Carbone, Minelli, Disantantonio, Martina. All.: Marangio Arbitro: Sassanelli di Bari. Reti: 70’ Luceri (C) 71’Carlucci (M).

Giovanni Galeone

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.