Comincia l'avventura del Mesagne calcio 2011 in Eccellenza
Il Mesagne calcio 2011 comincia una nuova avventura con la partecipazione al campionato di Eccellenza 2018-2019, dopo aver effettuato, in tempo utile l’iscrizione.
Così come punti di riferimento abbiamo la data del 2 settembre per l’inizio della Coppa Italia, fase regionale e per il 9 settembre l’inizio del campionato. Non si sa se la prima di campionato sarà disputata in casa o fuori.
Intanto la società ha diramato i primi comunicati facendo conoscere l’assetto della squadra. Rispetto allo scorso anno abbiamo le conferme di:
- Vincenzo Molfetta classe 98 , esterno di centrocampo e di attacco, che ha fatto bene nella passata stagione mettendo in evidenza le sue qualità unendo, in particolare tecnica e velocità;
- Giovanni Lamarina classe 92, portiere, alla terza stagione con il Mesagne che garantirà sicurezza ed esperienza;
- Stefano Marti classe 98, seconda punta e all'occorrenza trequartista, dotato di una eccezionale visione di gioco e con la particolare caratteristica di saper effettuare pericolosi e spesso decisivi calci piazzati.
- Nyassi Bakari classe 98, centrocampista centrale che ha dimostrato di possedere resistenza fisica e progressione con buone sortite nell’area avversaria e con numerose conclusioni in porta. Lo scorso anno é stato il suo primo campionato da titolare.
- Valentino Dilauro classe 98, portiere, arrivato nel finire della scorsa stagione, ha dimostrato di essere un atleta affidabile e di buona prospettiva; anche se giovane ha già disputato l’ultimo campionato con la maglia del Fasano.
- Mario Lazzoi classe 99, centrocampista; lo scorso anno, nonostante la sua giovane età, ha disputato diverse gare nel campionato di Promozione, risultando un giocatore tatticamente utile, bravo sia nella fase di impostazione del gioco e di contrasto a ridosso dei centrocampisti avversari.
- Gianluca Greco classe 89, centrocampista, al quarto anno consecutivo con la maglia gialloblu.
- Lorenzo Rolli centrocampista, al secondo anno consecutivo con il Mesagne, giocatore, che sa sacrificarsi per la squadra, molto abile ad inserirsi ed a cercare la porta, trovando spesso e volentieri la via del gol; lo scorso anno andò a segno diverse volte.
Nel settore degli acquisti il Mesagne ha al suo attivo una buona campagna:
- Franco Francesco classe 96, difensore centrale; ha giocato a Taranto in serie D , Cavese in serie D per due stagioni, Grottaglie, Moliterno Eccellenza Basilicata, Casarano Eccellenza Pugliese.
- Calabrese Giuseppe classe 99 difensore centrale, ha giocato a San Salvo Eccellenza Abruzzese, Alto Bradano Eccellenza Basilicata, Gavorrano in serie D; si è formato nei settori giovanili di Taranto, Melfi e Pisa.
- Bruno Denisi classe 95 attaccante, ha giocato già a Mesagne nel 2015/2016 in Eccellenza, e nel 2016/2017 in Promozione; ha indossato inoltre le maglie del Novoli in Eccellenza; San Vito in Promozione; Carovigno sempre in Promozione, risultando per due stagioni il miglior under del torneo.