Comincia l'avventura del Mesagne calcio 2011 in Eccellenza

Il Mesagne calcio 2011 comincia una nuova avventura con la partecipazione al campionato di Eccellenza 2018-2019, dopo aver effettuato, in tempo utile l’iscrizione.

 

Così come punti di riferimento abbiamo la data del 2 settembre per l’inizio della Coppa Italia, fase regionale e per il 9 settembre l’inizio del campionato. Non si sa se la prima di campionato sarà disputata in casa o fuori.

Intanto la società ha diramato i primi comunicati facendo conoscere l’assetto della squadra. Rispetto allo scorso anno abbiamo le conferme di:

- Vincenzo Molfetta classe 98 , esterno di centrocampo e di attacco, che ha fatto bene nella passata stagione mettendo in evidenza le sue qualità unendo, in particolare tecnica e velocità;

- Giovanni Lamarina classe 92, portiere, alla terza stagione con il Mesagne che garantirà sicurezza ed esperienza;

- Stefano Marti classe 98, seconda punta e all'occorrenza trequartista, dotato di una eccezionale visione di gioco e con la particolare caratteristica di saper effettuare pericolosi e spesso decisivi calci piazzati.

- Nyassi Bakari classe 98, centrocampista centrale che  ha dimostrato di possedere resistenza fisica e progressione con buone sortite nell’area avversaria e con numerose conclusioni in porta. Lo scorso anno é stato il suo primo campionato da titolare.

- Valentino Dilauro classe 98, portiere, arrivato nel finire della scorsa stagione, ha dimostrato di essere un atleta affidabile e di buona prospettiva; anche se giovane ha già disputato l’ultimo campionato con la maglia del Fasano.

- Mario Lazzoi classe 99, centrocampista; lo scorso anno, nonostante la sua giovane età, ha disputato diverse gare nel campionato di Promozione, risultando un giocatore tatticamente utile, bravo sia nella fase di impostazione del gioco e di contrasto a ridosso dei centrocampisti avversari.

- Gianluca Greco classe 89, centrocampista, al quarto anno consecutivo con la maglia gialloblu.

- Lorenzo Rolli centrocampista, al secondo anno consecutivo con il Mesagne, giocatore, che sa sacrificarsi per la squadra, molto abile ad inserirsi ed a cercare la porta, trovando spesso e volentieri la via del gol; lo scorso anno andò a segno diverse volte.

Nel settore degli acquisti il Mesagne ha al suo attivo una buona campagna:

- Franco Francesco classe 96, difensore centrale; ha giocato a Taranto in serie D , Cavese in serie D per due stagioni, Grottaglie, Moliterno Eccellenza Basilicata, Casarano Eccellenza Pugliese.

- Calabrese Giuseppe classe 99 difensore centrale, ha giocato a San Salvo Eccellenza Abruzzese, Alto Bradano Eccellenza Basilicata, Gavorrano in serie D; si è formato nei settori giovanili di Taranto, Melfi e Pisa.

- Bruno Denisi classe 95 attaccante, ha giocato già a Mesagne nel 2015/2016 in Eccellenza, e nel 2016/2017 in Promozione; ha indossato inoltre le maglie del Novoli in Eccellenza; San Vito in Promozione; Carovigno sempre in Promozione, risultando per due stagioni il miglior under del torneo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.