Mesagne in cerca della prima vittoria con il Molfetta calcio (G. Galeone)
Dopo l’ottimo meritato pareggio a Casarano il Mesagne cerca la prima vittoria in campionato. Domenica al comunale “Alberto Guarini” arriva il Molfetta Calcio,
3 punti in classifica, uno in più del Mesagne, la quadra barese guidata da Giusto è reduce dalla sconfitta interna con il Vieste. Per i gialloblù è ghiotta l’occasione per la conquista dei primi tre punti con un possibile balzo in classifica. E per tale obiettivo potrebbe essere stato molto utile il pareggio conquistato a Casarano, non tanto per il punto in sé comunque non disprezzabile, quanto per l’autostima, la carica, la fiducia nei propri mezzi che la gara contro la forte squadra leccese potrebbe aver conferito ai ragazzi di mister Ribezzi. Dopo la prova opaca con il Gallipoli era necessario recuperare convinzione e nerbo e questo c’è stato, poco è mancato che si ritornasse dalla trasferta con i 3 punti in tasca. La squadra mesagnese è giovane, ha ampi margini di crescita e miglioramento, anche la tifoseria deve saper accompagnare questo processo di crescita soprattutto nelle gare interne.
Con il Molfetta Calcio ci aspettiamo quindi un Mesagne determinato e carico, la partita non sarà certamente facile, il Molfetta è una squadra di categoria guidata da un trainer esperto come il barese Pino Giusto, vorrà rimediare alla brutta sconfitta interna subìta, una partita quindi aperta come tutte le gare di Eccellenza dove non c’è mai nulla di scontato.
I nuovi giocatori arrivati stanno pian piano inserendosi nella squadra e diversi elementi lasciano intravedere buone e promettenti qualità che potrebbero dare presto molte soddisfazioni.
I precedenti con il Molfetta vedono 3 incontri in serie D nel 68-89-71 con un pareggio, una vittoria e una sconfitta, 2 incontri in Eccellenza: nel 2008 con una sconfitta per 2-0 e nel 2016 con una sconfitta per 3-0, è stato l’ultimo incontro con il Molfetta che molti ancora ricordano.
Il tabellino fu il seguente:
Mesagne Muscato, Del Prete Mat, Di Cesaria (18′ Membola), Denisi, Serio, Camisa, Morleo, Carteni, Pasqual (45′ Greco), Mummolo, Marti (45′ Coccioli). All. Ribezzi.
Molfetta Petruzzelli, Giancaspro (20′ Cubaj), Grimaldi, Dentamaro, Lorusso, Iennacco, Vitale, Tropiano(32′ Tedesco), Sene’,(38′ Camporeale), Stefanini, Fieroni. All. Iennaco.
Arbitro Peres di Barletta.
Reti 19′ Vitale, 25′ Sene’, 31′ Cubaj.
Ormai è il caso di invertire questa tradizione negativa!
Giovanni Galeone
28 settembre 2018
[nella foto lo Staff tecnico del Mesagne]