Calcio: con il Bisceglie domenica scontro diretto per la permanenza in Eccellenza (Giovanni Galeone)
Quinta di ritorno del Campionato di Eccellenza ed a Mesagne giunge l’UC Bisceglie.
Ormai il torneo sta per entrare nella fase finale, quella nella quale i risultati assumono un valore sempre più importante perché il tempo per rimediare diventa sempre più esiguo. E’ quindi fondamentale non fallire gli appuntamenti decisivi. Domenica scorsa il Mesagne è uscito sconfitto a Molfetta (l’allenatore Sportillo è stato subito dopo esonerato, per dire la razionalità che gira in certi ambienti) dove le cronache riportano che ha giocato bene.
E tuttavia ha perso 2-0 e purtroppo questo è quello che conta. Adesso la squadra ha la possibilità di riscattarsi nella gara di domenica contro una diretta concorrente. L’Unione Calcio Bisceglie infatti è in zona play-out, ma è messo meglio del Mesagne, si trova infatti in quint’ultima posizione a 20 punti mentre il Mesagne è in terz’ultima posizione a 16 punti.
E’ quindi importantissimo conquistare i 3 punti nella gara in programma, per risalire la classifica e tenere l’avversario in zona calda e a distanza minima; tra le altre cose vi è da seguire il Terlizzi che ha 23 punti ed è in crisi societaria e sta giocando con i ragazzi, ma per risucchiarlo in zona play out bisogna avanzare in classifica. Scontro quindi di vitale importanza quello di domenica prossima.
Nella gara di andata il Mesagne fu sconfitto in pieno recupero per 2-1 con un uomo in più ed anche per questo motivo una convincente vittoria sarebbe indispensabile perché potrebbe tornare utile anche in caso di classifica avulsa. Mancherà perché squalificato il giovane Galasso, dovrebbe esordire sul campo amico l’esperto centrocampista Gallù.
Mentre il portiere Maraglino continua a parere rigori, speriamo che domenica torni a segnare con più continuità l’attacco, requisito inevitabile se si vuole raggiungere il traguardo della salvezza.
Tre anni fa in Eccellenza, esattamente il 10 marzo 2016, si svolse la partita con l’UC Bisceglie in una situazione analoga di classifica e il Mesagne non riuscì ad andare oltre l’1-1, a fine campionato la squadra barese conquistò la salvezza ed Il Mesagne retrocesse. E’ bene adesso suonare un altro e diverso spartito, senza remore e timori.
Ecco il tabellino della gara di 3 anni fa.
MESAGNE: Muscato, Del Prete Matteo,Serio,Denisi,Angelè,Boualam,Membola (Del Prete Marco),Carteni (Greco),Pascual,Mummolo,Coccioli (Morleo). PANCHINA:De Carlo,Di Cesaria,Del Prete Marco,Morleo,Greco,Camisa,Marti. All.Ribezzi
UC BISCEGLIE: Lullo,Quercia,Papagno,Ragno,Anglani,La Rosa (Bufi),Acquaviva,Lorusso,Ferrante (Pasculli),Ieva (De Mango),Di Pinto. PANCHINA:Delfino,De Mango,Cannone,Pasculli,Bufi,Pontrelli,Sarr. All.Bitetto
RETI:Mummolo (M) 23’pt, Acquaviva (UCB) 4’st,
Arbitro: Lopez di Bari
Nella foto il nuovo acquisto Gallù.
Giovanni Galeone
25 gennaio 2019