Calcio: il Mesagne a Vieste in cerca di punti salvezza
Domenica nella trasferta più lunga del campionato, a Vieste, il Mesagne cerca punti salvezza dopo essersi rimesso in corsa con la vittoria sull’Unione Calcio Bisceglie.
Squadra in buona salute quella garganica, reduce dall’ottimo pareggio a Brindisi e protagonista finora di un ottimo campionato, occupa in classifica la quarta piazza con 32 punti assieme alla Fortis Altamura e in zona play-off. Il Vieste è al suo nono campionato consecutivo di Eccellenza, per i suoi under attinge proficuamente al vivaio del Foggia Calcio, è una realtà calcistica di tutto rispetto in Puglia. All’andata fu proprio contro il Vieste che il Mesagne colse meritatamente la sua prima vittoria stagionale, come dire che un risultato positivo non è da escludere a priori nonostante la forza degli avversari. Nel Mesagne mancherà Boulam, squalificato, ma anche il Vieste ha 2 giocatori squalificati.
Intanto domenica scorsa i gialloblu hanno conquistato 3 punti pesantissimi e sofferti contro la diretta concorrente Bisceglie, la vittoria oltre ad aver tenuto in zona play out l’avversario, ha permesso di portarsi ad 1 solo punto dall’avversario, pareggiare gli scontri diretti e raggiungere il San Severo sconfitto in casa dal Gallipoli. Il gol della vittoria domenica scorsa è arrivato nel momento peggiore, dopo aver fallito più volte il gol del 2-0, un rigore ha regalato il pareggio al Bisceglie e l’espulsione di Boulam aveva ormai scoraggiato squadra e pubblico. Il guizzo che ha regalato la vittoria al Mesagne è stato merito di Pape Mbagnick Tourè che ha messo sui piedi di Di Fino un pallone che andava messo solo in rete. Il Mesagne quest’anno, se è ancora in corsa a giocarsi le sue carte, lo deve proprio a questo ragazzo senegalese, 20 anni, movenze brasiliane, autore di 6 goal e capace con i suoi guizzi di dare profondità, spazi ed occasioni da gol al gioco gialloblu.
Inoltre potrebbe essere utile alla causa della salvezza evitare espulsioni ed ammonizioni ingenue, così come sarebbe proficuo evitare di procurare ogni domenica un calcio di rigore per gli avversari perché Maraglino sarà pure un grande portiere, ma non gli si può chiedere di parare tutti i rigori!
Da Vieste si può quindi tornare con un risultato positivo, così da bilanciare anche l’unico precedente del 8 novembre 2015 quando un buon Mesagne fu sconfitto immeritatamente per 1-0.
Atletico Vieste – Mesagne 1-0
ATLETICO VIESTE: Innangi, Augelli Paolo, Caruso, Giannuzzi, Sollitto, Camasta, Augelli Rocco(Stoppiello), Silvestri, Triggiani, Colella, Sanè(Gallo). A disposizione di mister Cinque: Bua, Langi, Santoro, Kouame, Masanotti.
MESAGNE: Muscato, Del Prete Matteo, Coccioli, Allegrini(Perlangeli),Serio, Boualam(Greco), Zanzariello, Morleo, Morelli(Angelè), Mummolo, Del Prete Marco. A disposizione di mister Ribezzi: De Carlo, Camisa, Membola, Sbano.
RETE: al 10’st Augelli P.
ESPULSI: Serio e Del Prete Marco per il Mesagne
Arbitro il sig. Lopez di Bari
Giovanni Galeone
2 febbraio 2019
Nella foto: Pape Mbagnick Tourè