Calcio: battere l’Otranto per riprendere la marcia salvezza (Giovanni Galeone)

Doppia sconfitta, dopo quella interna con la terza forza del campionato, il Barletta, è arrivata anche la sconfitta a Brindisi contro la vicecapolista.

Molti i rimpianti, sino al 38° del secondo tempo il Mesagne conduceva per 0-1 e a parte una forte pressione nel secondo tempo della squadra brindisina, non è che questa avesse creato chissà quali occasioni da goal. La svolta della partita è sembrata l’espulsione di Molfetta (perché tenerlo in campo avendo rischiato più volte la seconda ammonizione?), un’azione successiva in mischia ha portato al gol del Brindisi, il contraccolpo psicologico opposto sulle due squadre ha fatto il resto e la partita in pochi minuti è passata dal 0-1 al 3-1.

Ora il Mesagne deve dimenticare in fretta queste 2 sconfitte arrivate peraltro contro squadre di alta classifica ed impegnate allo spasimo per la conquista del secondo posto, nel frattempo le squadre con cui il Mesagne si contende la salvezza diretta, a sorpresa sono andate a punti (Terlizzi, San Severo, Bisceglie) pur senza vincere. Adesso il Mesagne deve contare sulle proprie forze e risorse prescindendo dai risultati degli avversari, avendo già incontrato le prime tre del campionato deve capitalizzare al massimo gli incontri di questo finale di campionato a partire dalla prossima gara in casa con l’Otranto.

La squadra adriatica che ha in organico l’ex Nacci ha finora disputato un ottimo campionato ed è in una tranquilla posizione di centro classifica, rispetto al girone di andata forse è in leggero calo e domenica avrà 2 giocatori squalificati, mentre nel Mesagne mancherà Molfetta. L’occasione sembra propizia per i gialloblu per tornare alla vittoria.

L’Otranto è al suo 4° anno di Eccellenza, dopo la salvezza conquistata nei play out 4 anni fa proprio ai danni del Mesagne, la squadra adriatica si è salvata agevolmente nei 2 campionati successivi ed anche quest’anno si sta ben comportando e sicuramente conquisterà la salvezza senza patemi d’animo.

Tra i giocatori che le due squadre hanno avuto in comune sono da segnalare il portiere Greco negli anni ’70 e più recentemente i difensori Serio, Boulam e Nacci.

Nei 2 incontri precedenti in casa, il Mesagne il 3 maggio 2015 in Promozione si impose per 1-0, dopo il passaggio di entrambe le squadre in Eccellenza le due squadre si incontrarono il 20 dicembre 2015 e vinse l’Otranto per 1-0. Sotto il tabellino:

MESAGNE Muscato, Serio, Di Cesaria, Carteni (79’Danieli Vaz), Angelè, Camisa, Morleo (75’ Marti), Zanzariello (61’ Piliego), Pascual, Mummolo, Membola. A dispos. De Carlo, Del Prete M., Sbano, Marino. All. Ribezzi.

OTRANTO Caroppo, Camorani, Montefusco, Simones, De Giorgi, Malerba, Palma, Sepe, Villa (89’ De Benedetto), Villani (84’ Di Nunno), Corrias (69’ Sindaco). A dispos. Spinelli, Lanzilao, Agnello, Menneh. All. Salvadore..

ARBITRO Vogliacco di Bari. ASSISTENTI Nardi e Talucci di Taranto.

RETE 66’ Palma.

AMMONITI Serio, Di Cesaria, Carteni, Mummolo, Camorani, Palma, Villa, Corrias.

Giovanni Galeone

22 febbraio 2019

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/

E metti e metti “Mi piace” sulla nostra pagina

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.