Vittorie per il circolo tennis “De Guido”.
Domenica ricca di successi, quella passata, per il “De Guido” di Mesagne.
A cominciare dalla Serie C, per finire ai piccoli minitennisti del club messapico.
Sui campi in terra rossa di Via Beato Bartolo Longo, i ragazzi del circolo mesagnese si sono imposti per 6 a 0 sullo S.C. Martina Franca B, nell’incontro valido per la seconda giornata del massimo campionato regionale. La squadra, guidata da Luigi Pisoni, ha surclassato la compagine martinese lasciando, in 6 matches disputati, solo 10 games ai malcapitati avversari. Troppo netto il divario tra le due formazioni.
L’andamento degli incontri, vedeva subito trionfare Davide Spina e Vincenzo Pastore. Il primo, si aggiudicava la partita col punteggio di 60 63 contro Marco Simeone, il secondo per 62 60 contro Federico Risola.
A seguire, entravano in campo il bulgaro Vasko Mladenov e Antonio Caramia. Mladenov faceva suo l’incontro che lo vedeva opposto al n°1 martinese, Giuseppe Annicchiarico, col punteggio di 60 60. Caramia, invece, aveva la meglio su Simone Turrisi per 61 60.
A conferma della bontà dell’organico allestito dal sodalizio mesagnese, c’era il sigillo finale nei due punti di doppio. Luigi Pisoni e Francesco De Finis vincevano la loro gara su Simeone e Francesco Ciccolella per 63 61 e la coppia formata da Mladenov e Simone Pacciolla si imponeva su Piero Punzi e Francesco Rizzo con lo score di 60 60.
Domenica, per la terza giornata, la formazione gialloblù è attesa all’impegno sui campi del C.T. Bari, formazione più quotata rispetto a quella martinese.
Intanto, sui campi del C.T. Brindisi, i piccoli allievi della Scuola Tennis Mesagne, si sono distinti particolarmente. Infatti, su 19 tennisti partecipanti, ben 11 hanno trionfato nel loro girone mentre, due di essi si sono aggiudicati il Master finale. Gli artefici di queste vittorie sono: Francesco Tenore, Andrea Perrucci, Nicolò Cavalieri, Amalia Andriulo, Alessia Rizzo, Pierpaolo Pagliara, Lorenzo Volpe, Sofia Caputo, Azzurra Deluca; i vincitori dei Master Assoluti sono stati, Fulvio Deluca e Ludovica Casalino.
Sui campi del CST Erchie, invece, per la categoria Green, si è imposta Ginevra Tenore che ha sconfitto in finale Anna Scarimbolo del C.T. Brindisi per 4-1 4-1.
Orgogliosi di questi risultati il presidente, il C.d.A. e lo staff tecnico del “De Guido” che sperano, così, di creare i presupposti per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni.
Intanto, sui campi del circolo mesagnese, proseguono gli incontri validi per il torneo di terza categoria. Dopo una partenza a rilento, a causa del gelo e della pioggia, finalmente si riesce a giocare con continuità. I favoriti dei tabelloni maschile e femminile entreranno in gara da oggi pomeriggio. Inizio incontri ore 15 con ingresso gratuito.