Il C.T. “Dino De Guido” vola in semifinale nella Serie C di tennis
La squadra del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne approda con autorità alle semifinali regionali del Campionato a squadre di Serie C maschile
sconfiggendo, a domicilio, la compagine del C.T. Maglie col punteggio di 4 a 0.
La squadra, capitanata dai maestri Armando Caforio e Luigi Pisoni, si è imposta piuttosto nettamente alla formazione leccese, anche se alcuni match si sono rivelati più insidiosi del previsto.
I primi due singolari hanno visto subito in campo Danilo Annecchiarico e Davide Spina opposti, rispettivamente, ad Alex Buciumeanu e Stefano Costa.
Il primo dei due incontri scorreva via con facilità per il tennista gialloblù, che chiudeva in due sets la sua gara col punteggio di 6-1 6-4. Nel secondo incontro, Davide Spina scattava subito in vantaggio per 6-1 2-0 ma, complici alcune chiamate dubbie da parte del giudice di sedia, si innervosiva e cedeva il secondo parziale per 7 giochi a 5. Nel terzo e decisivo set, però, si registrava il ritorno prepotente del tennista mesagnese che riusciva a terminare l’incontro per 6-2 5-7 6-1.
A seguire, Antonio Caramia dava il punto del 3 a 0 per la squadra brindisina, sconfiggendo il giovane Samuel Spano con il punteggio di 6-2 6-3. Il singolare tra i numeri 1, invece, si dimostrava subito molto complicato per il tennista bulgaro Vasko Mladenov, che difende i colori del “Dino De Guido”. Il giocatore di Davis bulgaro, opposto al maestro di casa Mattia Leo, perdeva nettamente il primo parziale giocando in maniera deludente. Riusciva, però, a riprendersi e a portare a casa il secondo set. L’incontro, che sul 3 a 0 poteva essere decisivo, si protraeva, così, alla terza e decisiva frazione di gioco. E, dopo diversi break e contro break, premiava il portacolori della compagine mesagnese che si aggiudicava l’incontro col punteggio di 1-6 6-3 6-4 dando, così, il punto della qualificazione al turno successivo al club mesagnese.
Numerosa, come ormai consuetudine, la presenza dei sostenitori mesagnesi che hanno gremito gli spalti del club magliese.
Ora, la squadra mesagnese avrà la possibilità di giocarsi un posto per andare in finale regionale contro il C.T. Latiano, in un derby tutto brindisino. I latianesi hanno sconfitto la formazione del Garden 77 Lama (Ta) per 4 a 2. L’incontro si disputerà mercoledì 1° maggio a partire dalle ore 9,30 sui campi del C.T. Latiano.
Infine, importante vittoria della formazione gialloblù in serie D1 maschile. Giuseppe Canuto, Andrea Caforio e Vincenzo Lo Re, hanno sconfitto la squadra della Salento Tennis Academy Arnesano (Le) col punteggio di 4 a 0. Vittoria importantissima in chiave salvezza.
Seguici su facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/