Volley: road to Mesagne-S.Salvatore
Dopo la doccia fredda di Noci, la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne si prepara alla difficile gara interna
contro il San Salvatore Telesino, formazione seconda in classifica che insegue le gialloblu ad una sola lunghezza di distanza. Fischio d’inizio alle ore 18.00 di domenica 8 dicembre, arbitri i signori Resta e Cavalera.
Una sfida dalle mille insidie, dunque, non solo per il valore intrinseco dell’avversario, ma anche e soprattutto per il momento che sta attraversando la compagine mesagnese. Ai numerosi infortuni, che da settimane attanagliano le ragazze del presidente Sportelli, si è sommata in questi giorni la notizia dell’assenza forzata per squalifica di capitan Cristofaro, anima, cuore e testa del roster messapico. Toccherà adesso a coach Giunta trovare le contromisure per fronteggiare quest’assenza che, inutile dirlo, avrà un peso specifico enorme.
Questa settimana abbiamo raggiunto Vittorio Lezzi, team manager gialloblu, uomo di grande esperienza e da quattro anni colonna portante del sodalizio mesagnese.
“Quella di domenica sarà una gara importante, perché è uno scontro diretto al cospetto di una formazione forte, che ha dalla sua giocatrici di grande esperienza che hanno dato tanto a questo sport. Però, è una gara, non ‘la gara’. Non si decidono domenica le sorti di questo girone, il campionato è lunghissimo e parlare di partita decisiva mi sembra prematuro.
Noi giocheremo in casa e sappiamo benissimo quanto il nostro pubblico sia importante in gare come queste. Siamo certi che i nostri tifosi saranno numerosissimi, come sempre, e che non faranno mancare il sostegno alle nostre ragazze in nessun momento della sfida.
Ovviamente è un momento difficile, perché abbiamo subito una serie di piccoli e grandi infortuni che hanno contribuito a rallentare la nostra corsa. A ciò si è aggiunta la notizia dell’assenza del nostro capitano, spina dorsale del nostro spogliatoio. Però, è in momenti come questi che devono venire fuori i valori di squadra e non quelli del singolo. Noi siamo squadra non solo per le nostre ragazze, ma anche per lo staff tecnico, per la dirigenza e per i nostri supporters. Insieme supereremo le difficoltà, come abbiamo sempre fatto”.
Testa e cuore a domenica, dunque, per Mesagne-S.Salvatore, gara valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B2. Ore 18.00 al Palasport. Vi aspettiamo.
MAURO POCI