Volley: la parola a Coach Giunta
Per la prima gara del 2020, la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne si prepara alla lunga e difficile trasferta
in casa della Polymatic Manoppello, squadra abruzzese della provincia di Pescara che è impegnata nella lotta per le zone rosse della classifica. Fischio d’inizio domenica alle ore 18.00, dirigono i signori Dell’Orso Luigi e Badolato Nicola.
Per tracciare un bilancio degli ultimi mesi del 2019 e tastare il polso della squadra alla ripresa delle ostilità, abbiamo contattato coach Simone Giunta, sempre più grintoso e pronto a questo nuovo anno in gialloblu.
- Simone, facciamo un resoconto sulla prima parte di stagione.
. Queste prime dieci partite hanno detto che la mia squadra è lì: quello che abbiamo passato noi avrebbe demolito chiunque, giocare solo 3 partite su 10 col sestetto titolare ed essere a soli due punti dalla prima in classifica, quindi in lotta a pieno titolo per la prima piazza, ha dell’incredibile. Abbiamo la voglia e la gioia di allenarci, si è creata la giusta alchimia.
- Come arriva la squadra alla prima gara del nuovo anno?
. Arriviamo bene ci siamo allenati duramente durante la sosta, ci servivano un po’ di giorni per ricaricare le batterie. Siamo pronti.
- Che avversario affrontiamo domenica?
. Troveremo un avversario temibile, caparbio e con elementi di livello, una squadra da affrontare col piglio e con la concentrazione giusta. Domenica, ancora una volta, cercheremo di onorare la maglia e i nostri tifosi.
MAURO POCI