Volley: arriva il Nardò
Dopo la bella vittoria contro il Castellaneta, il Mesagne Volley attende il Nardò con l’obiettivo di centrare i tre punti.
Sempre nella giornata di domenica, appuntamento importante in mattinata, alle 11.00 al Palazzetto di via Udine, quando le piccole U16 dell’Appia Project A sfideranno il Barletta per la prima sfida del girone di semifinale della fase regionale nel campionato di categoria.
Per sondare gli umori in vista della sfida contro il Nardò, abbiamo raggiunto due giovanissime del vivaio mesagnese, fresche campionesse provinciali U18, Francesca Carriero ed Egle Forleo.
-Cosa si prova a crescere accanto a giocatrici esperte e di talento come quelle presenti nella rosa di quest'anno?
Francesca: Sicuramente è una grandissima possibilità. Poter giocare accanto ad atlete di questo livello è un mezzo che aiuta noi più piccole a crescere e migliorare.
Egle: Personalmente mi ritengo molto fortunata a crescere in questo ambiente, noi più piccole abbiamo tantissimo da imparare dalle nostre compagne più grandi, sia tecnicamente che caratterialmente. Il loro talento e la loro esperienza sono un grande stimolo per noi.
-Cosa ti aspetti dalla partita di domenica?
Francesca: Mi aspetto una partita giocata al meglio, con la giusta grinta e con determinazione, al fine di raggiungere i nostri obbiettivi.
Egle: Sarà una partita impegnativa come tutte quelle di questo combattuto girone di ritorno. Stiamo lavorando molto bene quindi sono sicura che la nostra squadra riuscirà come al solito ad esprimere il suo bel gioco e ad offrire un ottimo spettacolo al pubblico di casa.
Appuntamento per domenica mattina, ore 11.00, con la semifinale U16. Domenica pomeriggio, invece, in campo la serie C, alle 18.30, per la delicata sfida contro il Nardò. Vi aspettiamo!
Mauro Poci