Volley: grande spazio alle giovanissime.
La domenica del Mesagne Volley inizia alla grande, con la bellissima vittoria dell’U16 Appia Project per 3-1
sulle parigrado del Volley Barletta, valida per il girone regionale di categoria.
Una vittoria importantissima, segno tangibile del grandissimo lavoro svolto in questi mesi dal team Sportelli-Taurisano e segno della grande attenzione che la società mesagnese rivolge da anni al settore giovanile.
Nella partita pomeridiana, che vede affrontarsi il Mesagne Volley di mr. Giunta e il Nardò di mr. Dell’Anna, la domenica nel segno delle giovanissime prosegue con grandissimi risultati. Ferma Mazzotta per infortunio, il coach mesagnese lancia la giovane Carriero, proveniente dalla cantera gialloblù. Per il resto formazione tipo, con Abbracciavento in regia, Manisi opposta, Pindinello centrale, Valente e Scialacomo laterali e Buccini libero.
Tecnicamente la partita offre pochi spunti di riflessione, troppa è, infatti, la differenza di valori in campo. Pur senza spingere particolarmente sull’acceleratore, le ragazze di casa ottengono una vittoria per 3-0 con parziali sempre abbastanza larghi (25-16, 25-15 e 25-17).
Ottima rotazione del roster da parte di coach Giunta che, soprattutto nel primo e nel terzo set, schiera delle formazioni composte quasi esclusivamente da giovanissime. Ottimi gli ingressi di Zurlo, Longo, Forleo e Mangiapane, che aggiungono punti e minuti alla loro giovane carriera in serie C.
Mesagne Volley: Abbracciavento 3, Manisi 8, Longo 1, Mangiapane 1, Pindinello 8, Carriero 4, Forleo 1, Scialacomo (k) 12, Valente 8, Zurlo 4, Mazzotta, Buccini L. All. Giunta.
Volley Nardò: Tempesta, Fai, Chirivì (k), Stefanizzi, Margarito, Fattizzo, Spano, Potenza, Gabrieli, Ciriani L. All. Dell’Anna.
Mauro Poci