Volley: uno sguardo al futuro, Anastasia Albanese
Grande colpo in prospettiva futura (ed anche presente) per la Mesagne Volley: alla corte di mr. Giunta arriva Anastasia Albanese, una giovanissima di belle speranze
che, contesa da molte società locali, ha scelto il sodalizio mesagnese per proseguire nel suo percorso di crescita.
Classe 2003 di San Pietro Vernotico, Anastasia è entrata nel mondo della pallavolo da sei anni grazie alla sua società di provenienza, la Future Volley, con la quale nella stagione precedente ha disputato il campionato di serie C, gradino importante nel suo percorso di crescita.
- Anastasia, benvenuta. Cosa ti ha portato a scegliere la Mesagne Volley?
Ho scelto Mesagne perché, indubbiamente, è una società di alto livello che mi può assicurare una crescita sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale. Confido molto in coach Giunta e sono convinta che possa insegnarmi tanto.
- Che tipo di giocatrice sei? Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Cerco sempre di dare il massimo e mettere il cuore in tutto quello che faccio, ancora di più nella pallavolo che è la mia vita. Penso che il mio punto di forza sia la voglia di crescere e di non mollare mai, ma ho ancora alcune debolezze dal punto di vista tecnico, sicuramente anche considerando la mia giovane età, sulle quali spero di poter lavorare molto.
- Farai parte del roster della B2 nazionale. Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Per me è un'esperienza totalmente nuova, avrò la possibilità di confrontarmi con ragazze molto esperte che potranno essermi da esempio. Spero che questa esperienza riesca a farmi crescere come giocatrice e ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità.
Mauro Poci