Volley: la preparazione nelle mani di Primo Rossi
Novità nello staff tecnico in casa gialloblu: per la stagione 2018-19, la Mesagne Volley si affida a Primo Rossi per il ruolo di preparatore atletico.
Professionista di grande esperienza e competenza, Rossi vanta una collaborazione con l’Assi Manzoni nella B1 femminile di pallavolo, nonché numerose e prestigiose collaborazioni nel mondo della pallacanestro, tra le quali segnaliamo quella con Enel Brindisi (A1 maschile) e quella con Futura Brindisi (A2 femminile).
- Benvenuto, Primo. Qual è la tua idea di preparazione atletica?
La mia idea di preparazione fisica è quella di un allenamento che mette il coach nella condizione di poter gestire ed allenare il gruppo nella maniera migliore possibile. Il mio compito è quello di aiutare il mister nell’espressione del suo credo pallavolistico, preparando le ragazze così come lui le vuole e aiutandole a prevenire gli infortuni.
- Come hai trovato le nostre ragazze?
Le ragazze sono molto disponibili e sono pronte a lavorare duro. E’ ancora presto per dire in quali condizioni siano, perché abbiamo iniziato solo da qualche giorno, ma per il momento la cosa più importante è questa loro consapevolezza sul lavoro che c’è da fare.
Mauro Poci