Volley: Road To Mesagne-Corridonia

Un Mesagne ferito attende la seconda della classe, la Corplast Corridonia, per la settima giornata del campionato nazionale di serie B2,

con fischio d’inizio alle ore 18.00 di domenica, al Palasport di via Udine.

Dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa a Copertino, le ragazze di mr. Giunta sono pronte a rialzare la testa e cercheranno di farlo davanti al pubblico amico contro un’avversaria di certo non comoda. Le marchigiane, infatti, sono la seconda forza del campionato dietro Castelbellino, grazie a sei vittorie in altrettante gare, se pur due ottenute al tiebreak.

Questa settimana abbiamo raggiunto Simona Lapenna, tra le più positive nella trasferta leccese di qualche giorno fa, prodotto del florido vivaio gialloblu ed ex capitano delle formazioni giovanili.

- Domenica una buona prestazione da parte tua, nonostante la sconfitta. Sei più contenta per la prestazione personale o delusa per il risultato finale?

Personalmente sono contenta della mia prestazione e di aver aiutato la squadra per quello che ho potuto. E’ sempre un piacere sentirsi gratificata dopo tanto lavoro, anche se sono dell'idea che si può dare di più senza accontentarsi mai. Tuttavia, sono senza dubbio più delusa per il risultato finale, che poteva essere certamente migliore di quello che è stato, anche considerando il valore della nostra squadra.

- Come sta reagendo la squadra?

E’ in proprio in questi momenti che si vede la forza di una squadra, sia in campo che fuori. Noi ragazze abbiamo un atteggiamento positivo, sappiamo di poter contare l'una sull'altra e questo è un punto a nostro favore. Durante la settimana ci alleniamo con costanza in vista dell'obiettivo domenicale, sebbene le ultime sconfitte ci abbiano messo a dura a prova. Non abbiamo intenzione di arrenderci così facilmente, ogni squadra ha un periodo buio, ma noi crediamo di avere la determinazione per rialzare subito la testa.

- Che avversario dobbiamo aspettarci domenica?

Per scaramanzia non faccio pronostici prima della partita. Sicuramente domenica ci attende un avversario forte e determinato, mai noi lo saremo altrettanto perché ci sentiamo cariche a mille e pronte per questo nuovo match che ci attende. Molto importante sarà il sostegno del pubblico, che ci accompagna sempre anche nelle trasferte più lontane e ci sostiene nei momenti di difficoltà, dandoci la giusta dose di adrenalina di cui abbiamo bisogno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.