Volley: il secondo Giuseppe Gasbarro
In queste settimane, l’Appia Project Mesagne Volley ha scoperto un nuovo talento, sicuramente noto agli addetti ai lavori,
ma ancora poco conosciuto al grande pubblico. Stiamo parlando di Giuseppe Gasbarro, nuovo “secondo” di coach Giunta per il campionato nazionale di serie B2.
Giuseppe inizia la sua carriera come giocatore della Green Volley Francavilla, sotto la guida di mr. Fanizza. Successivamente, inizia ad allenare prima a Castellana, sempre come secondo, per poi spostarsi a Francavilla, dove vince numerosi premi regionali e provinciali. Contestualmente, ricopre anche la carica di direttore tecnico nella Polisportiva Centro Storico di Locorotondo.
Giuseppe, perchè hai scelto Mesagne?
Seguivo il progetto mesagnese già da un po’ di tempo ed ero già affascinato dall'ambiente. Conoscevo personalmente sia mister Giunta, con il quale abbiamo un rapporto di amicizia avendo lavorato insieme a Francavilla, sia il presidente Sportelli. Sono stati loro a convincermi a ritornare ad allenare, non senza sforzi, e sono contentissimo della mia scelta. L'ambiente è perfetto per farmi crescere ulteriormente.
Cosa ti aspetti da questa esperienza gialloblu?
Sotto la guida di mister Giunta mi auguro di crescere tecnicamente, vista la sua preparazione ed esperienza in campo femminile. Io cercherò di aiutare la società in tutto e per tutto, sperando di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Che gruppo hai trovato?
Il gruppo è molto affiatato e coeso, oltre ad essere altamente competitivo. La mia crescita sarà anche in funzione della crescita delle ragazze.
Mauro Poci