Volley: Mesagne corsaro in terra marchigiana
Per la seconda giornata del girone di ritorno, il Mesagne fa visita alla Demitri Volley Angels, squadra marchigiana fortemente rinforzatasi con il mercato invernale
e quindi alla ricerca di punti salvezza. Mr. Giunta schiera il 6+1 base, con Abbracciavento al palleggio, Liguori opposta, Cristofaro (k) ed Escher laterali, Iacca e Carbone centrali, Galuppi libero. In panchina Malerba, Lapenna, Demilito e De Paola.
L’inizio del match non è dei migliori: le gialloblu soffrono in ricezione e tutta la manovra ne risente. Le padrone di casa sembrano destinate alla vittoria del set, quando, a ridosso del giro di boa del parziale, il Mesagne inizia a giocare la sua pallavolo, fatta di tensione difensiva e aggressività. Inizia una bellissima rimonta che si chiude sul 21-25, cambiando il volto di una gara iniziata in maniera molto diversa.
Nei due set successivi, infatti, le gialloblu dominano, nonostante un buon Porto S.Elpidio, e chiudono abbastanza agevolmente per 22-25 e 19-25, dando un segnale chiarissimo al campionato ed ai propri tifosi: Mesagne c’è.
Le gialloblu vincono una partita che non era assolutamente scontata e lo fanno giocando una buona pallavolo, fatta eccezione per i primi scambi dell’incontro. La sensazione, ormai confermata dal terzo 3-0 consecutivo, è che la squadra abbia finalmente trovato la propria dimensione e che il gruppo abbia registrato gli automatismi necessari a mantenere l’equilibrio per tutta la durata della partita. Con questa vittoria il Mesagne vola a +8 dalla zona rossa, un vantaggio non rassicurante, soprattutto in vista delle sfide impegnative delle prossime settimane, ma che consentirà al gruppo di lavorare con maggiore tranquillità. Buone le prestazioni delle singole, ma questa settimana vogliamo dare la palma di MVP ad Abbracciavento, che ha gestito la squadra con intelligenza distribuendo il gioco in maniera eterogenea.
Una nota in chiusura, anche se non è usuale da parte nostra, per la società Demitri Volley Angels, che ha accolto le ospiti con professionalità e cortesia, in stile “gialloblu” oseremmo dire. Un applauso al pubblico e alla dirigenza, con un augurio per le migliori fortune.
Demitri Volley Angels - Appia Project Mesagne 0-3 (21-25, 22-25, 19-25).
Note: muri 15-7, battute sbagliate 6-6, aces 7-5, errori punto 13-18.
Demitri Volley Angels: Baldassarri, Levantesi 5, Salvucci 5, Piersimoni (k), Macchini, Stecconi 2, Pepa 4, De Toma, Pierantoni 4, Tiberi 17, Benazzi 12, Conforti L1, Quaglietti L2. All. Napoletano, Ass. Ciotola.
Appia Project Mesagne: Abbracciavento 1, Malerba, Iacca 11, Escher 12, Demilito, Carbone 10, Liguori 11, Lapenna, Cristofaro (k) 12, De Paola, Galuppi L1. All. Giunta.
Mauro Poci